In primo piano

PUNTATA DI AGRISAPORI IN LOMELLINA: guarda il video (clicca qui). Dal 10 novembre 2013 sarà in tv in un circuito di oltre cento emittenti regionali. Clicca qui per info su canali e orari

Le nostre Newsletters

Chi è online

 63 visitatori online

Rss Feed

Notizie
SETTIMANA DAL 26 AL 30 MARZO PDF Stampa E-mail

Venerdì 23 Marzo secondo appuntamento con le serate di animazione a Candia. La serata ha riscosso molto successo e ha visto la partecipazione di molti operatori del settore, grazie anche alla collaborazione del gruppo Asterischi.

Martedì 27 Marzo incontro di verifica tra il gruppo di animazione e il Direttore per l'organizzazione dei nuovi eventi targati Gal Lomellina

Venerdì 30 Marzo ultimo appuntamento con le serate di animazione, l'appuntamento è previsto a Ferrera Erbognone alle ore 21:00 presso la sede dell'Ecomuseo Lomellino in via Roma.

PROSSIMI APPUNTAMENTI

Lunedì 2 aprile terzo  appuntamento con gli operatori turistici del territorio  per rilanciare l'attività turistica in Lomellina. L' incontro si terrà nella sede di Gal Lomellina in Via Cavour, 55 alle ore 10,30

 

 
SETTIMANA DAL 19 AL 23 MARZO 2012 PDF Stampa E-mail

Lunedì 19 Marzo è arrivata una nuova stagista Giada Gasperini proveniente dall' apolf di Pavia, la quale si occupera di un progetto relativo all' utilizzo della paglia di riso in bioedilizia 

Venerdì 23 Marzo Secondo appuntamento con le serate di animazione. L'incontro avverrà presso la sala Consigliare del Comune di Candia in Piazza San Carlo alle ore 21:00 in collaborazione con il gruppo Asterischi in cui verranno illustrate le nuove opportunità di finanziamento.

NON MANCARE!

Venerdì 23 Marzo viene aperto il Bando per la Misura 216 "Investimenti non produttivi" con scadenza 14 Maggio 2012

Ricordiamo anche il giorno 30 Marzo sono in scadenza i Bandi relativi alle misure 121 "Ammodernamento Aziende agricole" e 321 "Servizi essenziali per l'economia e la popolazione rurale.

NUOVI APPUNTAMENTI

Venerdì 30 Marzo ultimo appuntamento con le serate di animazione sul territorio, l'incontro si terrà a Ferrera Erbognone presso la sede dell'Ecomuseo in Via Roma, dove verranno illustrate le nuove opportunità di finanziamento.

 

 


 

 
SETTIMANA DAL 12 AL 16 MARZO PDF Stampa E-mail

Martedì 13 Marzo nella sede di Gal Lomellina si è svolto il Consiglio di Amministrazione, l'incontro, che aveva all'ordine del giorno nove punti ha riguardato,la riapertura dei Bandi relativi alle Misure 321-313-311 A B e C e quella relativa ai Fontanili Misura 216

Il Presidente ha comunicato che a seguito di un incontro avvenuto in Regione Lombardia con i funzionari, è stato comunicato che vi sarà una decurtazione di 10 milioni di Euro dal budget iniziale di 65 milioni di Euro messo a disposizione a i Gal lombardi, e che entro il 15

marzo 2012 dovrà essere presentata la rimodulazione del piano con i relativi tagli.  

E' stato anche riportato dal Presidente l'incontro con il Comune di Pavia relativo al Progetto Informagiovani e alla possibilità di rendere il Gal un punto informativo,  che ha la possibilità non solo di inserire i curriculum ma anche mettere incontatto domandae offerta,

Il Direttore ha esposto i nuovi progetti presentati per le diverse misure con i relativi punteggi assegnati  dal Gal per l'approvazione da partte del CdA.

Il Direttore ha presentato la nuova stagista, Angelica Tosi proveniente dall' Apolf di Pavia che si occuperà dell' organizzazione del convegno Metodo "Lomellina " energia per le nostre comunità.

Martedì 13 Marzo si è tenuta presso la Sala Pertini del Comune di Mede l'incontro con l'Assessore al Turismo Dott.sa Emanuela Marchiafava che ha presentato il progetto itinerari promosso dalla Provincia di Pavia  in vista dell' Expo 2015 ,e come la Lomellina sia uno dei protagonisti di questi itinerari. Questo incontro è stata occasione per i presenti  di portare le proprie considerazioni, idee e suggerimenti all' attenzione dell'Assessore.

Giovedì 15 Marzo presso la Sala Pertini di Mede si è svolta la prima delle serate di animazione previste per la riapertura dei bandi.

Il Direttore ha presentato le nuove opportunità di finanziamento relative alle Misure 311A 311B 311C 313 e 321. 

Forte è stata la partecipazione; erano infatti presenti gli amministratori locali, agricoltori ed imprenditori del settore agricolo. 

 

PROSSIMI APPUNTAMENTI 

Venerdì 23 Marzo alle ore 21 seconda serata di animazione presso la Sala Consigliare del Comune di Candia per illustrare le opportunità di finanziamento attualmente aperte.

 
SETTIMANA DAL 5 AL 9 MARZO 2012 PDF Stampa E-mail

Lunedì 5 Marzo nella sede di Gal Lomellina c'è stato il secondo incontro con gli operatori turistici del territorio per discutere e proporre nuove idee per rilanciare il territorio lomellino. La prima riunione svoltasi lunedì 6 febbraio 2012 ha visto la formazione di un tavolo di lavoro composta da varie realtà presenti sul territorio .

I prossimi incontri si svolgeranno sempre il primo lunedì del mese.

Istruite 22 domande della Misura 125 A," Gestione idrica e salvaguardia idraulica del territorio"

Martedì 6 Marzo abbiamo incontrato Renato Bernasconi  di ATT.SA (Azienda Trasporti Ticinese) con cui erano stati presi contatti alla fiera Matching di Milano per proporgli dei  pacchetti turistici per i suoi clienti.

Insieme ad altri due colleghi, abbiamo fatto loro visitare il piccolo borgo medioevale di Rosasco  dopodichè hanno pranzato in uno degli agriturismi presenti sulla nostra guida. 

Giovedì 8 Marzo abbiamo incontrato in Provincia l'Assessore al Turismo Dott.sa  Marchiafava per discutere del "progetto itinerari", iniziativa promossa dalla provincia di Pavia in vista dell' Expo 2015 e che vede coinvolto anche il territorio Lomellino

A tal proposito Martedì 13 Marzo l'Assessore Marchiafava sarà presente a Mede in sala Pertini alle ore 21:00 per portare a conoscenza di tutti il "progetto itinerari" 

Domenica 11 Marzo, Gal Lomellina sarà presente con uno stand alla Mostra dell' Artigianato, Commercio, Agricoltura di Breme. 

 

PROSSIMI APPUNTAMENTI 

Martedì 13 Marzo Consiglio di Amministrazione Gal Lomellina.

Ore 21 incontro con Assessore Provinciale al Turismo Marchiafava per la presentazione ''Progetto Itinerari''.

Giovedì 15 Marzo alle ore 21 prima serata di animazione presso la Sala Pertini del Comune di Mede per illustrare le opportunità di finanziamento attualmente aperte. 

 

 


 

 

 

 

 

 
« InizioPrec.12345678910Succ.Fine »

Pagina 10 di 10
► SONO STATI PRESENTATI 117 PROGETTI ◄ ► SONO STATI IMPEGNATI CONTRIBUTI PER 4.170.390,67 € ◄

Cerca nel sito