In primo piano

GOLOSARIA 2013: guarda il video (clicca qui). Tra i protagonisti della manifestazione anche le aziende e i prodotti tipici "Origine Lomellina" 

Le nostre Newsletters

Chi è online

 34 visitatori online

Rss Feed

Notizie
CORSI DI AGGIORNAMENTO IN MATERIA DI SICUREZZA SUL LAVORO PDF Stampa E-mail

Gal Lomellina, in collaborazione con la Fondazione Le Vele promuove un corso di aggiornamento in materia di sicurezza sul lavoro, aperto a tutti gli operatori agricoli, GRATUITO, della durata di 40 ore e strutturato in 10 lezioni di 4 ore ciascuna, in orario pomeridiano o, se richiesto da un congruo numero di partecipanti, in orario serale.

Il corso si terrà a Mede, in sede da stabilirsi in base al numero delle iscrizioni.  La data proposta per l'inizio è il 19 aprile prossimo. A fine corso sarà rilasciato un attestato di partecipazione.

 

Le adesioni vanno inviate a isabella.colloridi@levelepavia.it

info Tel. 0382/466854 Fax 0382/565036)

e per conoscenza a  Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

Alla sezione I BANDI DEL GAL è possibile scaricare i moduli per l'iscrizione ai corsi

 

 
L’ULTIMO SALUTO A MARA CASONE PDF Stampa E-mail

Saranno celebrati oggi, 3 aprile 2013, alle ore 15.00 nella Chiesa parrocchiale di Suardi, i funerali di Mara Casone, scomparsa improvvisamente nella mattina di lunedì. Figura nota alla comunità Suardese, insieme a Maura gestiva l'azienda agricola Le Campanelle. Proprio con i prodotti della sua azienda aveva aderito con entusiasmo al progetto DES di GAL Lomellina, partecipando alla presentazione del marchio unico dei prodotti tipici “Origine Lomellina: Buona scoperta” presso l’Urban Center di Milano. Alla famiglia e a Maura il nostro più affettuoso abbraccio. E a Mara un “grazie” infinito.

 
CONCORSO FOTOGRAFICO: NOMINATA LA COMMISSIONE PER DECRETARE IL VINCITORE PDF Stampa E-mail

Il cda di GAL Lomellina, riunitosi il 26 marzo 2013, ha nominato i componenti della commissione che designeranno i vincitori del Concorso fotografico indetto da GAL Lomellina.

Commissione:

Gianfranco Bermardinello

Silvia Santi

Gianluigi Vercesi

Tutti coloro che hanno preso parte al Concorso fotografico riceveranno un attestato di partecipazione, al vincitore sarà donato un cesto di prodotti tipici lomellini. Saranno premiate le prime tre foto a colori o in bianco e nero. Tutte le opere presentate potranno essere utilizzate a

titolo gratuito dagli organizzatori del Concorso Fotografico per proprie iniziative. In tal caso verrà sempre menzionato il nome dell’autore il quale si impegna a cedere i diritti di utilizzo.

Le foto verranno esposte durante mostre fotografiche realizzate in occasione dei prossimi eventi organizzati dal GAL.

 
GAL LOMELLINA INAUGURA LA PRIMAVERA 2013 CON LA PRESENTAZIONE DEL MARCHIO UNICO DEI PRODOTTI TIPICI PDF Stampa E-mail

Il 21 marzo inizia tradizionalmente la Primavera e nello stesso giorno inizia una nuova “stagione” per la Lomellina. Con un’operazione senza precedenti sul territorio, GAL Lomellina (nell’ambito del progetto DES – Distretto di Economia Solidale) presenta ufficialmente il marchio unico dei prodotti tipici “Origine Lomellina buona scoperta”, logo “ombrello” che raccoglie le eccellenze gastronomiche del territorio. L’iniziativa è stata accolta con grande entusiasmo dai produttori, che hanno unito le forze aderito con ottimismo a questa operazione di valorizzazione dei “frutti” della nostra terra: il marchio unico non solo potenzierà ciascun prodotto, ma ne rafforzerà il potenziale commerciale proprio attraverso un’unica etichetta. Oltre al logo sarà presentata la guida dei prodotti tipici, che accompagna il marchio.

Il logo sarà presentato in un grande evento:

 

giovedì 21 marzo alle ore 10.30

URBAN CENTER - MILANO – GALLERIA VITTORIO EMANUELE

 

La giornata prevede la conferenza stampa e una degustazione guidata riservata a giornalisti e autorità

Seguirà un “cooking show” in cui saranno protagonisti i nostri produttori, in veste di chef

Interverranno:

 

Giorgio Guardamagna – Presidente GAL Lomellina

Luca Sormani – Direttore GAL Lomellina

Tarcisio Debacco – Ristorante Biffi – Milano (buyer prodotti Deco di Mortara)

Moderatore:

Gianfranco Veronesi – Editore e Direttore della rivista Degusta

 
PRESENTAZIONE APP GRATUITA "LOMELLINA TERRA DEL CUORE" A MILANO PDF Stampa E-mail
Giovedì 14 marzo 2013, alle ore 11.00 si terrà la presentazione della App gratuita "Lomellina terra del cuore", a Milano, presso Palazzo Lombardia, sede della Regione. La app è gratuita e può già essere scaricata su dispositivi portatili da iTunes e da Google Play.
L'ingresso a Palazzo Lombardia è in via Melchiorre Gioia 37 (raggiungibile con la M2 linea verde - fermata Gioia e M3 linea Gialla - fermata Sondrio). Ingresso Nucleo 4, terzo piano, area arancione, sala 34.
Interverranno il vicepresidente di GAL Lomellina Stefano Leva, il direttore di GAL Luca Sormani, l'ingegner Alessandro Ghianda, di GESP srl. azienda che ha sviluppato, progettato e realizzato la App. 
 
« InizioPrec.12345678910Succ.Fine »

Pagina 6 di 10
► SONO STATI PRESENTATI 117 PROGETTI ◄ ► SONO STATI IMPEGNATI CONTRIBUTI PER 4.170.390,67 € ◄

Cerca nel sito